MAUS XTIN KLEIN | La sicurezza antincendio in cucina

25 gennaio, 2023

Non si scherza con il fuoco, nemmeno in cucina, ai fornelli.

Può capitare che indaffarati nella preparazione di un buon pasto per un’occasione speciale, ci dimentichiamo di porre la dovuta attenzione ai fornelli e tac si sviluppa un incendio.

Se nelle vicinanze abbiamo un estintore possiamo intervenire immediatamente, sempre se sappiamo attivare l’estintore. Vero?

Purtroppo non è così scontato e gli estintori più diffusi sono quelli a Co2 e a polvere, molto efficaci, ma pericolosi se non utilizzati correttamente. Secondo Il Comitato Europeo di Normazione, un incendio da cucina rientra nella classe di fuoco F. In cucina si usano spesso oli e grassi combustibili animali e vegetali e la classe F si riferisce ai fuochi che scoppiano mentre si sta cucinando in questo modo.

Alternativa?

Certamente, ci sono tre valide opzioni:

  • Estintore a schiuma
  • Coperta Ignifuga (MAUS DEKKE)
  • Estintore ad aerosol di Potassio (MAUS XTIN KLEIN)

Perché usare MAUS XTIN è meglio che utilizzare l’estintore a schiuma?

MAUS è leggero e molto semplice da utilizzare. Eroga un aerosol di potassio in grado di spegnere gli incendi dovuti ad oli e grassi animali o vegetali senza lasciare residui estinguenti. E’ ecocompatibile e non nuoce alla salute dell’uomo.

Esatto, ciò significa che una volta spento l’incendio non dovrai preoccuparti di rimuovere schiuma, polvere o altri residui dal pavimento, perché MAUS XTIN KLEIN non sporca.

La coperta ignifuga MAUS è sicuramente una valida opzione in quanto si va a soffocare il fuoco senza dover rilasciare estinguenti, ma su un principio di incendio può richiede molto più tempo che attivare un estintore MAUS XTIN KLEIN.

Un consiglio è sicuramente quello di avere a portata di mano sia un estintore MAUS XTIN KLEIN sia una coperta ignifuga MAUS DEKKE, in modo da avere una doppia sicurezza antincendio.

Hai acquistato i dispositivi MAUS?

Se la risposta è no, puoi visitare lo store online 

Se la risposta è sì, puoi continuare a cucinare in tranquillità.

Buon appetito!

Rimani aggiornato sui prodotti MAUS

Iscriviti alla newsletter per ricevere notizie, aggiornamenti e offerte sui prodotti e accessori MAUS.